Navigation

Agriturismo Le Cave del Ceppo, una giornata nel verde tra ristorante e fattoria sull'Adda a pochi Km da Milano

Esterno dell'Agriturismo le Cave del Ceppo A Trezzo sull'Adda, a 3 chilometri dall'autostrada A4, un ristoro agrituristico con tante attenzioni per i bambini, grandi spazi verdi, una fattoria con tanti animali da scoprire, e a pochi passi, nel bosco, si raggiunge il fiume: la meta ideale per un'intera giornata nella natura a pochi chilometri dalla città.

Perfetto per bambini 3-12 anni Accessori per i piccoli Animali ben accetti Disponibili menù per intolleranti Provato per voi

Esterno dell'Agriturismo le Cave del Ceppo A Trezzo sull'Adda, a 3 chilometri dall'autostrada A4, un ristoro agrituristico con tante attenzioni per i bambini, grandi spazi verdi, una fattoria con tanti animali da scoprire, e a pochi passi, nel bosco, si raggiunge il fiume: la meta ideale per un'intera giornata nella natura a pochi chilometri dalla città.

Perfetto per bambini 3-12 anni Accessori per i piccoli Animali ben accetti Disponibili menù per intolleranti Provato per voi

descrizione

La fattoria didattica all'Agriturismo Le Cave del Ceppo

Provato per voi da Flavia Eleonora Gozzi de Ilcaninobaubaubau

Cos'è

Le Cave nel ceppo è una azienda agricola con ristoro agrituristico e fattoria didattica a Trezzo sull'Adda, meta ideale per una domenica immersi nella natura. Molto vicino al fiume, consente di fare bellissime passeggiate nel bosco, anche se inadatto con i passeggini.

L'abbiamo scelto perché

La zona è veramente molto bella, specialmente se si considera quanto poco ci voglia per raggiungerla dalla città di Milano. Al ristoro agrituristico c'è molta attenzione a bambini e famiglie (quindi è possibile mangiare tutti insieme senza stressarsi) e a chi soffre di intolleranze alimentari.

Per i bambini

C'è tanto verde in cui giocare (prati estesi e area giochi attrezzata), e la fattoria è un'attrattiva irresistibile per i bambini, grandi e piccoli. Inoltre la passeggiata al fiume regala scorci che lasciano incantati anche i più piccoli.

Mamma Flavia racconta

Sono andata all'agriturismo Le Cave del Ceppo, una domenica pomeriggio, con mio marito e miei due figli (due anni e 5 mesi), insieme ad una coppia con una bimba di due anni, con l'intento di fare un giro nella fattoria e fermarci per cena.

Appena arrivatii ci siamo diretti subito alle stalle dove abbiamo trovato cavalli, asinelli, maiali, capre e pecore (abbiamo anche la fortuna di vedere un puledrino di due settimane che beveva il latte dalla mamma!); e poi le gabbie coi volatili, il recinto dei porcellini e del grande cinghiale (insomma mancavano solo i due leocorni!)
All'ora di cena mancava ancora un po' e allora abbiamo deciso di fare due passi e andare al fiume.
Dopo poco ci siamo resi conto che sarebbe stato meglio portare la piccola in braccio: il percorso è in parte con la ghiaia e, nel boschetto, anche con qualche scalino di legno incastrato nel terreno (quindi impraticabile col passeggino).
Lungo il tragitto abbiamo visto qualche cavallo, una mucca e due asini, e arrivati sull'Adda anche i cigni che nuotano tranquilli o che si riposano a riva (ma attenzione a non farli arrabbiare perchè beccano!).

Poi, tornati all'agriturismo, ci siamo seduti al tavolo, all'esterno sotto il patio, e hanno iniziato a portarci i nostri piatti (ed essendo un vero agriturismo, i prodotti erano tutti "caserecci").
Noi abbiamo scelto il menu con: tagliere di affettati, un primo (dei ravioloni fatti in casa), un secondo (roast beef in crosta di sale) il buffet di insalate, e un dolce.
Nel complesso non abbiamo mangiato male, ma neanche posso dire che non vedo l'ora di tornare (i salumi erano affettati troppo spessi e così era la pasta dei ravioli; il roast beef, poi mi è sembrato così crudo che pareva muggisse ancora; ma i dolci erano veramente buoni e fatti in casa).
Certo non ha giocato a suo favore il fatto che fosse uno dei giorni più caldi dell'anno senza un filo d'aria, perchè purtroppo, mangiati dalle zanzare, siamo andati via appena finito il dolce.

I bambini, però, si sono divertiti moltissimo perchè, nell'attesa tra un piatto e l'altro, si sono scatenati nel pratone dove c'erano scivolo e altalene.
Il servizio comunque è stato buono, il personale molto gentile e ci hanno anche offerto l'amaro a fine cena.

Cose da sapere

Bisogna prenotare sempre per la cena, indicando anche il numero di seggioloni e il menu scelto (che deve essere lo stesso per tutto il tavolo). Per i bambini è previsto un menù a parte, con pasta e prosciutto. Il percorso verso il fiume, come accennato, è impraticabile per passeggini e la discesa la fiume è abbastanza difficoltosa per bambini piccoli. Il ristorante ha anche una sala interna in cui però non hanno nè pale ventilatore, nè aria condizionata.

gallery

  • agriturismo_le_cave_del_ceppo_animali
  • agriturismo_le_cave_del_ceppo_esterni
  • agriturismo_le_cave_del_ceppo_esterno
  • agriturismo_le_cave_del_ceppo_formaggi_tipici
  • agriturismo_le_cave_del_ceppo_incontri
  • agriturismo_le_cave_del_ceppo_interno
  • agriturismo_le_cave_del_ceppo_mucca
  • agriturismo_le_cave_del_ceppo_sentiero
  • agriturismo_le_cave_del_ceppo_spaziobimbi

commenti

Sei stato qui? Raccontaci com'è andata, i tuoi consigli e le tue dritte.

Sapere come ti sei trovato sarà molto utile ad altre mamme e papà per scegliere una destinazione piuttosto che un'altra.
Compila il form in tutte le sue parti: il tuo commento arriverà alla redazione che lo pubblicherà dopo un controllo dei dati e del linguaggio utilizzato (né scorretto né offensivo).

Commento utenti

I campi contrassegnati dal carattere * sono obbligatori.

Specifica il periodo in cui hai soggiornato

Come ti sei trovato, quali servizi/attività ha per i bambini, cosa ti è piaciuto di più e cosa meno

Accettazione dei termini e delle condizioni
Premendo il bottone invio si accettano i termini e le condizioni riportate nelle pagine privacy e termini e condizioni

 

info

Apertura: Aperto il venerdì dalle h19 alle h24; il sabato e la domenica dalle h10 alle h24.

Fascia di prezzo: a seconda dei menù, circa 25/35€

Indirizzo: Via Val di Porto 28-20056 - Trezzo sull'Adda - Mi

Tel: 02.90962295

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Website: www.lecavedelceppo.it

Si trova qui:

From Address:

prenota ora

Per info e prenotazione : 02.90962295, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.