Navigation

Parco emozionale Bosco delle Meraviglie, a Sant'Ambrogio di Torino la foresta è incantata

Sentieri al Bosco delle MeravigliePercorsi fantasy e fiabeschi e bottega di giochi e giocattoli artigianali e creativi: in entrambi i casi giocattoli e intrattenimento realizzati appositamente sotto il segno della creatività e della immaginazione, lontani dall'elettronica di consumo.  

Perfetto per bambini 3-12 anni Servizi di animazione

Sentieri al Bosco delle MeravigliePercorsi fantasy e fiabeschi e bottega di giochi e giocattoli artigianali e creativi: in entrambi i casi giocattoli e intrattenimento realizzati appositamente sotto il segno della creatività e della immaginazione, lontani dall'elettronica di consumo.  

Perfetto per bambini 3-12 anni Servizi di animazione

descrizione

incontri nel bosco al Bosco delle Meraviglie

Cos'è

Il Bosco delle Meraviglie è un parco emozionale e una bottega di giocattoli, entrambi concepiti, e nati, sotto il segno della meraviglia. Nella bottega, aperta tutto l'anno, sono in vendita giochi e giocattoli "di una volta"(di tipo educativo e creativo), oggetti per clowneria e giocoleria, giochi da tavolo e tutto quello che di "non elettronico" può essere in grado di stimolare curiosità e fantasia.

Identico concept per il bosco, un percorso magico e affascinante tra elfi, folletti e orchi con i quali i bambini - vestiti con costumi in tema e con attrezzatura specifica come pozioni magiche e mantelli dell'invisibilità, spade e scudi - dovranno interagire e confrontarsi e magari sfidarsi. Lungo il percorso del bosco c'è di tutto: alberi parlanti, sculture, trappole, casette misteriose, strane e inquietanti figure.

A pochi minuti a piedi dal Bosco delle Meraviglie si trova il centro storico di Sant’Ambrogio di Torino, ricco di monumenti di alto valore storico ed artistico.

L'abbiamo scelto perché

Per la filosofia ispiratrice dell'intero progetto, una bottega di giochi e un parco emozionale con lo scopo di stimolare fantasia, creatività e immaginazione nei bambini mediante prodotti e intrattenimento lontani da elettronica di consumo e parchi tecnologici moderni con effetti speciali. La fantasia al potere, insomma.

Per i bambini

Nella bottega giochi e giocattoli "analogici", niente elettronica e puro artigianato: giochi educativi, didattici, di legno e d'intelligenza, giochi di strategia, classici e da tavolo per bambini, ragazzi e adulti. Rompicapo, magia e giocoleria. Nel Parco si accede per prenotazione e in occasione di eventi appositamente organizzati. Nei percorsi i bambini vengono vestiti e dotati delle "armi" con cui dovranno confrontarsi con elfi, folletti e orchi.

Cose da sapere

La bottega è aperta tutto l'anno, il parco solo nella bella stagione: da maggio a ottobre.

gallery

  • parco_bosco_delle_meraviglie_ incontri
  • parco_bosco_delle_meraviglie_casette
  • parco_bosco_delle_meraviglie_le_storie
  • parco_bosco_delle_meraviglie_massi
  • parco_bosco_delle_meraviglie_occhi
  • parco_bosco_delle_meraviglie_piccole_case
  • parco_bosco_delle_meraviglie_racconti
  • parco_bosco_delle_meraviglie_scheletro
  • parco_bosco_delle_meraviglie_sorprese

commenti

Sei stato qui? Raccontaci com'è andata, i tuoi consigli e le tue dritte.

Sapere come ti sei trovato sarà molto utile ad altre mamme e papà per scegliere una destinazione piuttosto che un'altra.
Compila il form in tutte le sue parti: il tuo commento arriverà alla redazione che lo pubblicherà dopo un controllo dei dati e del linguaggio utilizzato (né scorretto né offensivo).

Commento utenti

I campi contrassegnati dal carattere * sono obbligatori.

Specifica il periodo in cui hai soggiornato

Come ti sei trovato, quali servizi/attività ha per i bambini, cosa ti è piaciuto di più e cosa meno

Accettazione dei termini e delle condizioni
Premendo il bottone invio si accettano i termini e le condizioni riportate nelle pagine privacy e termini e condizioni

 

info

Apertura: Bottega: aperta dal martedì al sabato: 09:00/12:30 - 15:00/19.30; chiusa domenica e lunedìi. Parco Emozionale: aperto da maggio a ottobre tutti i giorni, chiuso il sabato e il lunedì. La prenotazione è obbligatoria.

Fascia di prezzo: Parco emozionale: biglietto 13€

Indirizzo: Via Umberto I, 102, Sant'Ambrogio di Torino TO

Tel: 011 932 3021

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Website: www.boscodellemeraviglie.it

Si trova qui:

From Address:

prenota ora

Info e prenotazioni parco: www.boscodellemeraviglie.it