PH hotel a Castelsardo, il familyhotel in un borgo medievale sulla costa settentrionale della Sardegna

Navigation

PH hotel a Castelsardo, il familyhotel in un borgo medievale sulla costa settentrionale della Sardegna

vista del PH hotelIl PH Hotel a Castelsardo a pochi metri dalla spiaggia e vicino all'antico borgo medievale, accoglie le famiglie con attenzione e tanti servizi dedicati alle famiglie: area gioco, biberoneria  H24, piscina per i bambini, servizio di babysitting e menù baby e kids al ristorante.

Adatto ai bambini di tutte le età Accesso disabili Accessori per i piccoli Animali ben accettiProvato per voi

vista del PH hotelIl PH Hotel a Castelsardo a pochi metri dalla spiaggia e vicino all'antico borgo medievale, accoglie le famiglie con attenzione e tanti servizi dedicati alle famiglie: area gioco, biberoneria  H24, piscina per i bambini, servizio di babysitting e menù baby e kids al ristorante.

Adatto ai bambini di tutte le età Accesso disabili Accessori per i piccoli Animali ben accettiProvato per voi

descrizione

PH hotel- Castesardo

Provato per voi da Giuseppina Deligia di bimboinspalla

Cos'è

Il PH è un familyhotel a 4 stelle nelle immediate vicinanze della spiaggia di Lu Bagnu, una frazione del bellissimo borgo medievale di Castelsardo.
Ha un design molto elegante e curato, le camere sono ampie, luminose e confortevoli (con possibilità di culla aggiunta) e da alcune si può godere una splendida vista sul mare.
A disposizione degli ospiti la piscina (sorvegliata e con area per bambini), la spiaggia a 50mt (bisogna solo attraversare la strada, che in alta stagione agli ospiti dell'hotel offre anche il servizio privato con ombrelloni e sdraio) e due ristoranti (il secondo attivo in alta stagione) e tanti servizi dedicati alle famiglie.

Castelsardo, a poca distanza dall'hotel incanta con le sue deliziose pittoresche viuzze, da percorrere tutte in salita sino a raggiungere il castello costruito nel XII secolo (da cui si gode la vista su tutta la costa circostante) o gli scorci, come quello, semplicemente mozzafiato, che si può ammirare dalla Cattedrale tardo-gotica.

L'abbiamo scelto perché

E’ forse l’unica struttura della zona che dispone di così tanti servizi destinati alle famiglie, come ad esempio la piscina, che non è un "vezzo":  in queste zone la presenza di una piscina è fondamentale perchè spesso ci sono giornate di forte vento che non permettono la balneazione in spiaggia, specialmente per i bambini.

Ideale la sua particolare posizione: non solo così vicina al mare (due spiagge a pochi metri, di cui una dedicata agli amici animali) ma anche punto di partenza ideale per scoprire quest’angolo della Sardegna molto affascinante.

Castelsardo è infatti un caratteristico borgo medievale che si affaccia sul mare della costa settentrionale (anche se in realtà sarebbe più corretto dire che “si aggrappa" alla scogliera per non essere portato via dal mare).
Se amate le piccole cale, le scogliere, i luoghi isolati, le rocce dalle forme più strane, il colore della pietra che incontra quello del mare, il rumore del vento tra gli alberi e delle onde che si infrangono sulle rocce, è sicuramente la vostra meta ideale.

Per i bambini

Ai più piccoli piacerà la grande area gioco dove potranno sbizzarrirsi, magari proprio mentre la mamma prepara la merenda: accanto ai giochi infatti è annessa la biberoneria aperta h24. Nella bella stagione potranno divertirsi in piscina: mamma e papà potranno godersi una bevanda o prendere il sole, mentre loro si divertono in acqua sotto lo sguardo vigile del bagnino. E andare con loro alla scoperta dell'antico paese e del castello sarà entusiasmante.

Mamma Giuseppina racconta

Siamo stati in questo hotel solo una volta, ma ci torneremo sicuramente quando torneremo in zona: è la location ideale per partire alla scoperta di Castelsardo e del territorio dell’Anglona. Questa zona della Sardegna, oltre al mare, offre davvero molto in ogni stagione: l’area infatti è ricca di siti archeologici (dalla preistoria all’età moderna),e di luoghi suggestivi sia di interesse paesaggistico che naturalistico.

Per noi che adoriamo fare escursioni alla scoperta di quello che la Sardegna ha da offrire, è stato assai piacevole rientrare in hotel , sentirci coccolati, godere di attimi di relax a bordo piscina, far giocare tranquillamente Michele all’interno dell’area giochi, sapendo che a cena la cucina dell’hotel non ci avrebbe deluso.
Tra l'altro quando ci siamo stati, Michele era in piena fase svezzamento, e, sapere di avere a disposizione una piccola cucina dove poter preparare i suoi pasti h24, mi ha notevolmente tranquillizzato.
L’Hotel inoltre ci è molto piaciuto per la cura dei dettagli (le camere sono arredate con gusto e confortevoli), la gentilezza e disponibilità del personale, la sua vicinanza alla spiaggia e l’attenzione data agli ospiti più piccoli.

Cose da sapere

Per arrivare al centro storico bisogna prendere l’auto ma nelle immediate vicinanze è sempre possibile usufruire di un ampio parcheggio gratuito.
Questo tratto di litorale non è caratterizzato da lunghe spiagge dalla sabbia finissima, ma, per lo più, da piccole cale incastonate tra le rocce della scogliera che si tuffa nel mare color verde smeraldo, il fondale marino si fa subito profondo e spesso vi batte un forte vento, quindi, se si è in cerca di fondali bassi e di sabbia finissima, questa zona dell’Isola non è adatta, e bisognerà spostarsi di qualche Km.

gallery

  • castelsardo-stradine
  • ph-hotel-area-giochi-interna
  • ph-hotel-camera-con-vista
  • ph-hotel-camera
  • ph-hotel-castelsardo-passeggiate
  • ph-hotel-panorama
  • ph-hotel-piscina
  • ph-hotel-ristorante
  • ph-hotel-terrazza-piscina

commenti

Sei stato qui? Raccontaci com'è andata, i tuoi consigli e le tue dritte.

Sapere come ti sei trovato sarà molto utile ad altre mamme e papà per scegliere una destinazione piuttosto che un'altra.
Compila il form in tutte le sue parti: il tuo commento arriverà alla redazione che lo pubblicherà dopo un controllo dei dati e del linguaggio utilizzato (né scorretto né offensivo).

Commento utenti

I campi contrassegnati dal carattere * sono obbligatori.

Specifica il periodo in cui hai soggiornato

Come ti sei trovato, quali servizi/attività ha per i bambini, cosa ti è piaciuto di più e cosa meno

Accettazione dei termini e delle condizioni
Premendo il bottone invio si accettano i termini e le condizioni riportate nelle pagine privacy e termini e condizioni

 

info

Apertura: tutto l'anno

Fascia di prezzo: da 90€ a 270€ a persona/notte

Indirizzo: Corso Italia n. 143, Castelsardo SASSARI

Tel: 079-474016

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Website: ph-hotel.com

Si trova qui:

From Address:

prenota ora

Prenota subito

Vuoi partire subito? Verifica la disponibilità e Prenota con Booking al miglior prezzo garantito