Slider

Parco Dinosauri Le Pietre del Drago, per passeggiare nel verde tra i giganti del passato

Ingresso del Parco Dinosauri Le pietre del DragoUn parco a tema per divertirsi con la preistoria passeggiando tra dinosauri a grandezza naturale. Zona picnic spazio giochi, bar ristoro e negozio di souvenir/bookshop. ATTUALMENTE CHIUSO

Perfetto per bambini 3-12 anni Accesso disabili Animali ben accetti

Ingresso del Parco Dinosauri Le pietre del DragoUn parco a tema per divertirsi con la preistoria passeggiando tra dinosauri a grandezza naturale. Zona picnic spazio giochi, bar ristoro e negozio di souvenir/bookshop. ATTUALMENTE CHIUSO

Perfetto per bambini 3-12 anni Accesso disabili Animali ben accetti

descrizione

 Anchilosauro al Parco Dinosauri Le pietre del Drago

Aggiornamento 2020: il parco è attualmente chiuso

Cos'è

Le Pietre del Drago di Matelica è un parco con riproduzioni di dinosauri a grandezza naturale, all'interno di un'area verde di 50 mila metri quadri, attrezzato con tavoli da picnic e punto ristoro.  Lungo i percorsi si incontrano tutti i dinosauri classici, dai famosi Velociraptor e Tirannosauri, ai meno conosciuti Dimetrodonte e l'Apatosauro, ognuno riprodotto nel suo habitat naturale e "raccontato" in un cartello con una descrizione dettagliata in italiano ed inglese.

Ci si può aggirare tra di loro per guardarli da vicino e poi godersi il resto della giornata all'aperto, utilizzando le aree picnic (con tavoli, sedie e barbecue), il piccolo parco giochi (con altalene e scivoli) o scatenarsi in bicicletta (portata da casa).

Chi non si fosse organizzato con pranzo al sacco, trova anche un bar-ristoro (tavola calda e fredda) con tavoli e sedie, dove sono tutti molto gentili, e quando è l'ora di andar via anche comprare qualche ricordo o un bel libro al negozio di souvenir (tutto a tema dinosauri ovviamente!)

Le famiglie che hanno bambini innamoratissimi dei dinosauri, possono visitare anche il vicino Museo dei Fossili, situato a un chilometro e mezzo, nel centro storico di Matelica, dove sono esposti anche un frammento della più antica crosta terrestre risalente a 3 miliardi e settecentomila anni fa,  un dinosauro marino lungo 8 metri , un blocco con 6 uova di dinosauro, ammoniti di grande dimensione, cranio della tigre dai denti a sciabola.

L'abbiamo scelto perché

E' un luogo perfetto per trascorrere una bella giornata in famiglia, sia per imparare qualcosa sui dinosauri sia per giocare all'aperto.

Per i bambini

E' perfetto per i bambini fino a 6 anni, appassionati degli enormi rettili (c'è anche l'impianto audio riproduce i suoni dell'ambiente preistorico!) che possono anche organizzare il compleanno qui. Per i più piccolini c'è anche il fasciatoio ed il parco è percorribile con i passeggini.

Da sapere

E' più adatto per i bambini sotto i 7 anni, quelli più grandi potrebbero annoiarsi. Le visite guidate si effettuano solo su prenotazione di gruppi di almeno 20 persone. Nel parco non sono ammessi cani considerati "pericolosi" (come da un'ordinanza del comune risalente al 2008), superabile se il proprietario sottoscrive un’apposita dichiarazione di assunzione di responsabilità in caso di danni. Sconsigliamo di andarci quando fa molto caldo perché non ci sono molte zone all'ombra. Il parcheggio è ampio.

Dove dormire per un weekend

Il Casato. A Castelraimondo, a pochi minuti da Matelica, residence agrituristico con camere, appartamenti, ristorante e piscina. Guarda le foto e prenota con Booking. 

Da Foschetta. A Matelica casa vacanze con camere da letto, alcune con salotto e cucina in comune. Piscina con giardino. Ottimo rapporto qualità prezzo. Guarda le foto e prenota con Booking.

Casa Rastia B&B. Nei dintorni di Matelica, immerso nel verde, B&B con camere, sala per colazione, piscina e giardino esteso. Guarda le foto e prenota con Booking.

Il Parco Le Pietre del Drago è inserito nel nostro itinerario nelle Marche.

gallery

  • parco_le_pietre_del_drago_apatosauro
  • parco_le_pietre_del_drago_area_picnic
  • parco_le_pietre_del_drago_bar
  • parco_le_pietre_del_drago_museo_fossili
  • parco_le_pietre_del_drago_oviraptor
  • parco_le_pietre_del_drago_t_rex
  • parco_le_pietre_del_drago_thehy
  • parco_le_pietre_del_drago_triceratopo
  • parco_le_pietre_del_drago_velociraptor

info

Apertura: Il parco è aperto tutti i giorni, anche festivi, dal 1 marzo al 31 ottobre, dalle ore 9.00 fino al tramonto. Dal 1 novembre al 28 febbraio l’apertura è prevista solo previo appuntamento telefonico.

Fascia di prezzo: 5€. Bambini fino a 4 anni gratis (il biglietto comprende la visita al Parco Dinosauri + l'utilizzodell' area Pic-Nic  per l’intera giornata).

Indirizzo: Km 29,700 - SP 256 Muccese  62024 - Felceto - Matelica - Macerata

Tel: 0732.958139  -335.6227046

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Website: www.lepietredeldrago.it

Si trova qui: 

From Address:

prenota ora

Prenota la tua visita guidata:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0732.958139  -335.6227046

 

crediti