Family hotel Vittoria, a Folgaria in Alpe Cimbra, l'accoglienza di famiglie e bambini è una vocazione

Navigation

Family hotel Vittoria, a Folgaria in Alpe Cimbra, l'accoglienza di famiglie e bambini è una vocazione

Vista dell'Hotel Vittoria Family hotel 3 stelle eco-green: aree gioco, mini club, sala babycare, ristorante e area wellness. Situato in centro paese, vicino agli impianti di risalita, escursioni, bike activity, agri tour o semplice relax.

Adatto ai bambini di tutte le età Accesso disabili Accessori per i piccoli Animali ben accetti Disponibili menù per intolleranti Servizi di animazione Provato per voi

Vista dell'Hotel Vittoria Family hotel 3 stelle eco-green: aree gioco, mini club, sala babycare, ristorante e area wellness. Situato in centro paese, vicino agli impianti di risalita, escursioni, bike activity, agri tour o semplice relax.

Adatto ai bambini di tutte le età Accesso disabili Accessori per i piccoli Animali ben accetti Disponibili menù per intolleranti Servizi di animazione Provato per voi

descrizione

Inverno a Folgaria all'Hotel Vittoria

Provato per voi da Alessia di mammaincittà.it

Cos'è

L'Hotel Vittoria è un albergo tre stelle a basso impatto ambientale, in tipico stile trentino, che punta quasi esclusivamente all'accoglienza delle famiglie con bambini, anche molto piccoli, con affettuosa cordialità e in un ambiente familiare. Si trova sulla strada del paese, all'inizio della zona pedonale, vicino al centro di Folgaria e dispone di 50 camere (per le famiglie sono disponibili camere triple e quadruple e le family room Superior). Siamo in Alpe Cimbra, una meta particolarmente indicata per le famiglie
Il ristorante offre piatti della tradizione trentina con materie prime a km 0, menù per bambini, pappe per neonati e grande attenzione per intolleranti e celiaci che possono trovare pietanze a loro riservate..

L'abbiamo scelto perché

Mamma e papà hanno sempre modo di prendersi un po' di tempo per loro, magari nella adiacente sala wellness che offre sauna finlandese, bagno turco, stanza del sale e doccia emozionale, perchè i bambini sono seguiti dalle animatrici. Ed è un'ottima soluzione sia per l'estate che per l'inverno: a parte lo sci alpino e nordico, in tutte le stagioni si possono fare gite nei boschi, sul lago e tra i sentieri di montagna percorribili anche con i passeggini (assolutamente da non perdere è il "Sentiero dell'Immaginario"), visitare i musei anche convenzionati, andare ai campi sportivi e nelle piscine nei dintorni. A Folgaria è attivo anche un servizio di bike sharing con biciclette elettriche.

Per i bambini

Per le mamme di neonati e piccolissimi c'è una stanza dedicata babycare, aperta giorno e notte, con frigo e cucinino, forno a microonde, scaldabiberon per preparare pappe veloci e scaldare il latte. Disponibile anche un'area giochi con colori, peluches, disegni, tappeti antiscivolo, palline colorate all'interno della quale i piccoli possono trascorrere un po' del loro tempo divertendosi con l'animatrice nelle ore in cui è attiva l'animazione.

Mamma Alessia racconta

L’Hotel è gestito dalla famiglia Toller: in reception Serena e Barbara ci hanno salutati ogni giorno con sorrisi e attenzioni per il nostro piccolo Davide; Mamma Giusy è stata gentilissima nell’accoglierci in sala ristorante, nel trovare il seggiolone più adatto a Davide e nel servirci tutti gli ottimi piatti preparati da papà Agostino, lo chef (ma devo dire che tutto lo staff è molto attento e sempre pronto a far sorridere i bambini)
Le stanze sono grandi, accoglienti e ovviamente attrezzate per i bebè (nelle camere ci sono lettino e fasciatoio).
Nella sala ristorante ci sono seggioloni di varie misure e ogni tavolo è apparecchiato con tovagliette, piattini e forchette di plastica colorate, apposta per loro.
Per i bimbi in fase svezzamento lo chef è disponibile a preparare brodo vegetale che viene servito caldo all’ora desiderata. Viene data particolare attenzione alle famiglie con i bimbi piccoli: per loro il servizio è veloce in modo che i bimbi non si stufino troppo a stare seduti a tavola.
Se invece si preferisce cucinare direttamente per i propri figli (o semplicemente usufruire di un frigorifero), si può utilizzare il mini cucinotto a disposizione delle famiglie.

Ovviamente è prevista animazione per i bimbi tutto il giorno: un animatore fa divertire i bambini, non solo con la classica baby dance alla sera, ma anche con attività e giochi durante la giornata.
Inoltre (e questa è una vera “chicca”) accanto all’area wellness dell’hotel è presente una sala giochi (ci sono libri, palline colorate in cui buttarsi, una mini cucina-giocattolo per i bimbi “cuochi”), in cui, nell’orario di apertura del centro benessere, si svolgono le attività con l’animatore. Quindi, mentre mamma e papà sono nell’area relax (tra sauna finlandese, bagno turco, stanza del sale, doccia emozionale e una bella tisana), i pargoli possono divertirsi nella sala accanto in compagnia dell’animatore (mi hanno regalato un’ora di pura pace!!...che per una neomamma come me è apparsa come un sogno!)

L’Hotel inoltre mette a disposizione gratuitamente accessori per i bimbi, come gli zainetti portabebè comodissimi per andare in giro in montagna e camminare sulla neve (Davide ha visto per la prima volta la neve proprio mentre era in uno di questi zainetti, sulle spalle del papà!) ma anche passeggini, ecc..
In più, quando gli impianti sciistici sono aperti, le mamme possono tranquillamente andare sulle piste, mentre i bimbi si divertono in babyparking con educatori direttamente ai piedi delle piste...veramente perfetto!
Solo due note:  la mancanza di bidoncini portapannolini al piano e la rumorosità nella sala ristorante che, nell’orario della cena, può innervosire i bimbi più piccoli magari già stanchi.

Cose da sapere

All'atto della prenotazione è bene comunicare se si ha necessità di passeggini o altro (messi gratuitamente a disposizione dell'albergo). Nella stagione invernale i collegamenti con gli impianti sono assicurati da un servizio di bus-navetta gratuito.

gallery

  • hotel_vittoria_folgaria_areabimbi
  • hotel_vittoria_folgaria_attivita_bambini
  • hotel_vittoria_folgaria_camera
  • hotel_vittoria_folgaria_camera2
  • hotel_vittoria_folgaria_camerafamily
  • hotel_vittoria_folgaria_lago_vicino
  • hotel_vittoria_folgaria_neveland_lavarone
  • hotel_vittoria_folgaria_trenino
  • hotel_vittoria_folgaria_wellness

commenti

Sei stato qui? Raccontaci com'è andata, i tuoi consigli e le tue dritte.

Sapere come ti sei trovato sarà molto utile ad altre mamme e papà per scegliere una destinazione piuttosto che un'altra.
Compila il form in tutte le sue parti: il tuo commento arriverà alla redazione che lo pubblicherà dopo un controllo dei dati e del linguaggio utilizzato (né scorretto né offensivo).

Commento utenti

I campi contrassegnati dal carattere * sono obbligatori.

Specifica il periodo in cui hai soggiornato

Come ti sei trovato, quali servizi/attività ha per i bambini, cosa ti è piaciuto di più e cosa meno

Accettazione dei termini e delle condizioni
Premendo il bottone invio si accettano i termini e le condizioni riportate nelle pagine privacy e termini e condizioni

 

info

Apertura: Chiuso ottobre, novembre, aprile, maggio. 

Fascia di prezzo: Adulti: da 45€ in B&B a 88€ con mezza pensione (a seconda della camera e del periodo). Bambini: 0-2 anni gratis; 3-4 anni sconto 70%; 5-7 anni sconto 50%: 8-11 anni sconto 40%: 12-14 anni sconto 25%. Offerte per genitori single.

Indirizzo: Via Cadorna, 2/6 - 38064 - Folgaria - Trento

Tel: 0464.721122

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Website: www.hotelvittoriafolgaria.it

Si trova qui: 

From Address:

prenota ora

Prenota e risparmia con Around Family

Offerte in corso: Offerte per un inverno family all'hotel Vittoria a Folgaria, sull'Alpe Cimbra

Vuoi aderire a una delle offerte o un preventivo personalizzato? Compila il form di richiesta in tutte le sue parti: gli amici di Around Family hanno sempre un trattamento speciale!

Prenota ora

Required *

I campi contrassegnati dal carattere * sono obbligatori.

Accettazione dei termini e delle condizioni
Premendo il bottone invio si accettano i termini e le condizioni riportate nelle pagine privacy e termini e condizioni