Parco Fantastico Mondo del Fantastico: al Castello di Lunghezza a Roma le fiabe prendono vita
Cavalieri e dame, supereroi e personaggi dei cartoni animati, tutti insieme in un mondo incantato: spettacoli, teatro, narrazioni per bambini. Punti ristoro, aree picnic.
descrizione
-
Provato per voi dal team di Around Family
Cos'è
Il Fantastico Mondo del Fantastico è un parco a tema fiabesco dedicato al mondo della fantasia e dell’immaginazione. Situato nel parco del Castello di Lunghezza, a Roma est, offre spettacoli dal vivo ad orario continuato con protagonisti gli eroi (e i supereroi) idoli dei bambini come il mago Merlino, il Genio della Lampada, l'Uomo Ragno, Pinocchio, Capitan Uncino e tanti altri personaggi dei mondi delle fiabe e delle storie fantastiche.
Gli spettacoli vanno in scena all'interno di varie location all'esterno e all'interno del castello e sono segnalate da una mappa che le famiglie ricevono all'ingresso. Tra uno show e l'altro gli eroi protagonisti se ne vanno a spasso per il parco e si fermano a parlare con i bambini, creando così uno spettacolo nello spettacolo.
L'abbiamo scelto perché
E' un'ottima scelta per una gita di un giorno, scegliendo di pranzare qui. Il parco è attrezzato per i bambini, con punti ristoro, aree al'ombra, gli spettacoli sono continui all'esterno e all'interno del castello.
Per i bambini
Gli spettacoli sono pensati per bambini a partire dai tre anni. ma anche gli 0-3 possono divertirsi, essendo il parco all'interno di un bosco. Nessun problema per i passeggini, qualche accorgimento è necessario per la polvere che si solleva da alcune arene esterne in caso di vento. Dispone di 2 punti ristoro con panini e piatti pronti, 2 punti bar, aree relax, bagni con fasciatoio, un punto acquisti souvenir.
Cose da sapere
Raggiungibile comodamente in treno dalla Stazione Tiburtina scendendo alla fermata di Lunghezza. Il parco è privo di parcheggio pero cui per chi arriva in automobile è consigliabile parcheggiare alla stazione ferroviaria di Lunghezza o nelle zone limitrofe e seguire il sottopassaggio che conduce dalla stazione direttamente all'ingresso del parco, ma ci sono due piccole rampe di scale da fare. Nei punti di ristoro all'ora di pranzo si formano facilmente file e la scelta è limitata. Consigliabile portare con sé acqua da bere e merende, quando si è lontani dai punti ristoro.
gallery
commenti
-
Sei stato qui? Raccontaci com'è andata, i tuoi consigli e le tue dritte.
Sapere come ti sei trovato sarà molto utile ad altre mamme e papà per scegliere una destinazione piuttosto che un'altra.
Compila il form in tutte le sue parti: il tuo commento arriverà alla redazione che lo pubblicherà dopo un controllo dei dati e del linguaggio utilizzato (né scorretto né offensivo).Commento utenti
info
-
Apertura 2019: Aprile: 7 – 14 – 21 – 22 – 25 – 28; Maggio: 1 – 5 – 12 – 19 – 26; Giugno: 2 – 9 – 16 – 23 – 30
Biglietti: adulti 16€. Bambini (3-12 anni) 14€
Indirizzo: Via Tenuta del Cavaliere 230, 00010 - Castello di Lunghezza (Roma).
Tel: 06.2262880 - 06.2261270
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: www.fantasticomondo.it
Si trova qui:
prenota ora
-
Prenota i tuoi biglietti: on line sul sito
Idea weekend nei dintorni:
Consigliamo due agriturismi per abbinare il parco ad una vacanza in campagna.
Agriturismo Pantano Borghese a Monte Compatri agriturismo con piscina vicino alla Metro C per andare al centro di Roma. Info e prenotazioni.
Agriturismo La Cerra a Tivoli. Agriturismo La Cerra a Tivoli, un angolo di Dolomiti con fattoria didattica, cottage e ristorante, vicino Roma
Oppure per un soggiorno a Roma, leggi il nostro articolo su dove dormire a Roma coi bambini.