Navigation

Caffetteria pasticceria Dharma's cake, a Roma la dolcezza per le famiglie e i bambini

Sala del Dharma's CakeCaffetteria-pasticceria-sala da tè nel quartiere Appio a Roma. Produzione propria, materie prime bio, creazioni dolciarie, alimenti per intolleranti, vegetariani e vegani. Area sensoriale per bimbi 0-36 mesi. Laboratori, incontri ed eventi anche per famiglie.

Adatto ai bambini di tutte le età Accesso disabili Accessori per i piccoli Animali ben accetti Disponibili menù per intolleranti Servizi di animazione Provato per voi

Sala del Dharma's CakeCaffetteria-pasticceria-sala da tè nel quartiere Appio a Roma. Produzione propria, materie prime bio, creazioni dolciarie, alimenti per intolleranti, vegetariani e vegani. Area sensoriale per bimbi 0-36 mesi. Laboratori, incontri ed eventi anche per famiglie.

Adatto ai bambini di tutte le età Accesso disabili Accessori per i piccoli Animali ben accetti Disponibili menù per intolleranti Servizi di animazione Provato per voi

descrizione

I magnifici dolci del Dharma's Cake

Provato per voi da Ilaria Bevilacqua

Cos'è

Il Dharma's cake è una caffetteria, un bar e una pasticceria che produce dolci molto particolari, biologici e vegani, cake design, sugar Art, pasta di zucchero, cupcake, caffetteria, estratti, smooties, infusi, bevande biologiche, creme e muffin vegani, crepes e pancake (sia vegani che senza glutine), maionese bio e vegana, pan cake salato, waffle salati e dolci, bignè e tanto altro, in un tripudio di golosità e dolcezza.

L'abbiamo scelto perché

Sembra una pasticceria, ma anche una caffetteria e una sala da tè , ma anche un locale da aperitivo. E’ un locale adatto alle famiglie, a giovani, alle coppie ed agli amici, nessuno si sentirà scomodo né di impaccio per gli altri. Andateci assolutamente per una colazione, una merenda, un tè, un aperitivo. Oppure per i corsi e gli incontri che organizzano sia per grandi che per i piccini (letture animate, corsi sullo svezzamento vegano, corsi di cucina per adulti e bambini, incontri sulla “merenda sana”, ecc) che sono puntualmente pubblicati sulla loro pagina Facebook. Su prenotazione organizzano anche pranzi veri e propri.

Per i bambini

C’è una meravigliosa area sensoriale a 360°per i bambini 0-3 anni (ci sono copriscarpe in tessuto per i genitori davanti all’accesso dell’area baby). I piccoli possono muoversi liberamente ed in perfetta sicurezza all’interno di uno spazio contenuto e ben progettato. Possono toccare forme e materiali diversi. C’è anche una lavagna da muro molto grande dove, piccoli e meno piccoli, possono sbizzarrirsi e disegnare con dei bellissimi gessetti a forma di uovo (sembra un banalità ma il fatto che il mio piccolo per la prima volta non abbia messo in bocca il gesso ma abbia disegnato sulla lavagna…la dice lunga).
Abbiamo molto apprezzato anche il bagno, ben attrezzato con un ampio fasciatoio. Oltre al bagno per disabili, c’è un bagno per adulti con all’interno un mini- bagno per i bambini, con tanto di piccolo water, piccolo lavabo e specchio ad altezza baby.

Mamma Ilaria racconta

Già dall’esterno, tre belle vetrine luminose a livello strada, permettono di intravedere quasi tutto il locale. Appena entrati ci accoglie un’aria di calma, di serenità, di attenzione ai particolari. Ed un’aria romantica che non guasta. Ero con il mio bambino di un anno e siamo stati accolti da un bancone pieno di meraviglie dolciarie di ogni tipo. Le ragazze, cortesi e gentilissime, sono state attente a spiegare ad ogni cliente cosa c’era in ogni dolce e le varie particolarità (li fanno anche senza lievito). Abbiamo assaggiato una ottima maionese bio ed un patè di olive (siamo arrivati tardi e quindi abbiamo preferito il salato al dolce). Ma ho visto anche della meringhe ai lamponi, la prossima volta non mi sfuggiranno.

Cose da sapere

Non troverete seggioloni (per il momento), ma i bambini possono girare tranquillamente all’interno del locale. L’area sensoriale è comunicante con il locale, ovvero i bimbi possono entrare ed uscire liberamente. E’ una cosa che ho apprezzato molto. Parcheggiare è un po’ difficile ma, dopo un po', si trova sempre posto. All’interno del locale ci sono due gradini ed una rampa: i bambini più piccoli trascorreranno la maggior parte del tempo a fare su e giù dalla rampa e, se non camminano benissimo, il rischio di cadute c’è perché ha una discreta pendenza (è comunque dotata di strisce antiscivolo).

gallery

  • cafe_dharma_s_cake_assaggini
  • cafe_dharma_s_cake_bagno_dei_piccoli
  • cafe_dharma_s_cake_bambini
  • cafe_dharma_s_cake_bancone
  • cafe_dharma_s_cake_forno
  • cafe_dharma_s_cake_gioco
  • cafe_dharma_s_cake_produzione
  • cafe_dharma_s_cake_sala
  • cafe_dharma_s_cake_tavolini

commenti

Sei stato qui? Raccontaci com'è andata, i tuoi consigli e le tue dritte.

Sapere come ti sei trovato sarà molto utile ad altre mamme e papà per scegliere una destinazione piuttosto che un'altra.
Compila il form in tutte le sue parti: il tuo commento arriverà alla redazione che lo pubblicherà dopo un controllo dei dati e del linguaggio utilizzato (né scorretto né offensivo).

Commento utenti

I campi contrassegnati dal carattere * sono obbligatori.

Specifica il periodo in cui hai soggiornato

Come ti sei trovato, quali servizi/attività ha per i bambini, cosa ti è piaciuto di più e cosa meno

Accettazione dei termini e delle condizioni
Premendo il bottone invio si accettano i termini e le condizioni riportate nelle pagine privacy e termini e condizioni

 

info

Apertura: Dal martedi al venerdì h 07.30- h 19.30. Sabato e domenica h 8.30- h 19.30. Lunedì chiuso.

Fascia di prezzo: media.

Indirizzo: Via Cesare Baronio 179 - 00179 Roma

Tel: 389.0040608

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Website: www.facebook.com/DharmasCakes

Si trova qui:

From Address:

prenota ora

Per info e prenotazione eventi : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.