Museo dedicato al Volo, con grandi spazi all’aperto ed al coperto, simulatori di volo, planetario, modellini, biblioteca, filmati, bar, ristorante e aree dedicate ai più piccoli.
Museo dedicato ai bambini con giochi e installazioni usabili dai piccoli visitatori, laboratori ludico-didattici, libreria, giardino e ristorante, nel centrale quartiere Flaminio di Roma.
A Castel Romano, a Roma sud, il parco divertimenti dedicato al cinema, con set e attrazioni per tutte le fasce di età. Sconto 5€ a biglietto, acquistando i biglietti con Around Family.
Dai segreti del corpo umano alla vastità dell'Universo, dalla vita in fondo al mare a quella segreta degli insetti: tra exhibits, laboratori, giochi e visite guidate.
Realtà virtuale, tecnologia 3D, video, ologrammi, proiezioni digitali, percorsi multisensoriali per raccontare le storie di vita quotidiana dell'antica Herculaneum del 79 A.C. e l'eruzione in 5D del Vesuvio.
Il Giocabosco è un parco didattico all'interno di un querceto, a Gavardo, Brescia: un vero bosco magico, abitato da gnomi e fate e animali. Percorsi magici, punto ristoro delle fate, giochi e laboratori per imparare ad amare e rispettare la natura.
Esapolis è uno dei primi insettari d’Italia che, insieme a Butterfly Arc (la Casa delle farfalle), accompagna grandi e piccini nel mondo degli insetti, con installazioni tecnologiche moderne, laboratori interattivi e incontri molto "ravvicinati".
Un museo dedicato esclusivamente ai bambini. Attività e laboratori tutto il giorno a ciclo continuo, mostre gioco, dove, giocando, operatori ed esperti di crescita evolutiva accompagnano i bambini alla scoperta della meraviglia.
Ben 478 metri di lunghezza e fino a 30 metri d'altezza sospeso sulle Gole di San Gervasio. Un'esperienza entusiasmante anche per bambini (da 1,20 mt in su).
A Nervesa della Battaglia, a pochi chilometri da Treviso, c'è l'Osteria dei Pioppi con un parco giochi "artigianale" unico al mondo. Dove mangiare piatti della tradizione e divertirsi con giostre che funzionano senza elettricità.
La storia delle miniere di Abbadia San Salvatore in un complesso museale frutto della riconversione dell'area industriale. Sale multimediali, percorsi con istallazioni creative, visita in galleria con trenino, laboratori didattici ed eventi per famiglie.
Sul fiume Adda, un grande parco a tema Preistoria: installazioni di dinosauri, un museo paleontologico, un labirinto, un'area giochi e picnic, un trenino per scoprirlo "comodamente", un laghetto e tanti animali.
A Cisterna di Latina lo storico giardino monumentale italiano considerato uno dei più belli al mondo. Numerosissime le specie vegetali ed arboree, resti di epoca romana e medievale, vasche con cigni.
Le Grotte degli Sbariati nell'insediamento rupestre di Zungri, tra sorgenti e pareti scavate nella roccia: un tesoro da scoprire con le visite guidate o seguendo l'app gratuita che mostra il passato del sito in 3D. Area picnic e giochi.
Un patrimonio dell'Umanità a pochi chilometri da Roma. Le straordinarie tombe etrusche delle necropoli di Cerveteri e Tarquinia, i musei con i reperti risalenti a oltre 2000 anni fa, e un filmato in 3D per conoscere la misteriosa storia etrusca.
Mostra permanente dove arte e natura vivono l'una dentro l'altra, in un girotondo di sorprendenti "costruzioni", tra labirinti di vetro, alberi che scintillano e mucche colorate. E d'estate ci sono i concerti nell'anfiteatro "abitato" da sculture-spettatori.
Il bosco di Bomarzo, conosciuto come Parco dei mostri è luogo unico nel suo genere, a metà tra un museo e un parco artistico. Patrimonio dei giardini italiani, con le sue creature mitologiche e misteriose lascia tutti a bocca aperta.
Il mondo meraviglioso di Federico II di Svevia, lì dove tutto è iniziato: Palazzo Ghislier. Sale tematiche per rivivere la sua vita, le battaglie, i castelli, le passioni e l'immensa cultura, tra installazioni interattive e animazioni tridimensionali.
Nella valle dell'Ofanto, nell'avellinese, c'è un luogo senza tempo: un antico complesso religioso normanno, a metà tra un castello e una cattedrale, con la grande torre, i piani superiori e inferiori, il chiostro e il giardino interno.
Un percorso guidato, di circa un'ora, in situazioni e contesti quotidiani perfettamente ricostruiti, ma totalmente immersi nel buio.Per scoprire il mondo (la casa, la strada, i negozi, ecc) con tutti i sensi tranne che con la vista: un'esperienza incredibile e veramente entusiasmante anche per i bambini.
Pagina 1 di 5
Cliccando su "Accetto" o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni sono presenti qui