Navigation

Natale a Bologna, centro illuminato, musiche di Lucio Dalla e videomapping sui palazzi storici

natale a bolognaIl programma degli eventi per il Natale bolognese. Spettacoli di danza, proiezioni in videomapping, e il classico falà di fine anno. Dove dormire con i bambini per un weekend. 

 Adatto ai bambini di tutte le età      

natale a bolognaIl programma degli eventi per il Natale bolognese. Spettacoli di danza, proiezioni in videomapping, e il classico falà di fine anno. Dove dormire con i bambini per un weekend. 

 Adatto ai bambini di tutte le età      

descrizione

Luci in città. Torre degli Asinelli illuminata ad arte fino al 6 Gennaio 2020, visibile da tutti i punti della città. In piazza Nettuno il tradizionale albero di Natale e musica in via D’Azeglio tutti i giorni con le canzoni di Lucio Dalla e, dalle 19, con le canzoni di Cesare Cremonini.

Il programma di eventi per il Natale bolognese va dal 27 dicembre al 5 gennaio nell'ambito di "Bologna balla per le feste", promosso dal Comune con Bologna Welcome e Cineteca di Bologna. Torna Dancin'Bo, mette in campo 500 ballerini in 15 diversi luoghi della città.

Dal 27 dicembre al 1 gennaio show di luci e suoni con Lightin'Bo, il programma di video mapping. Proiettate sulle facciate dei più bei palazzi storici della città le scene di ballo tratte da grandi classici del cinema, come Fred Astaire e Ginger Rogers o Stan Laurel e Oliver Hardy, la celebre danza di Anita Ekberg sulle note di Adriano Celentano in La Dolce Vita o il valzer di Claudia Cardinale e Burt Lancaster ne Il Gattopardo. E poi il mambo di Sophia Loren e Vittorio de Sica in Pane, amore e... e il tip tap di Giulietta Masina e Marcello Mastroianni in Ginger e Fred.

Per il 31 dicembre Bologna conferma la tradizione e mette al centro il Vecchione in Piazza Maggiore, accompagnato dalla musica di un Dj set. Tutti possono portare allo Spazio Bianco del DumBO (capannone n.3) in via Casarini 19 vecchie cose di legno di cui desiderano disfarsi e collaborare, nella grande officina aperta da pochi giorni, con gli scenografi e gli artigiani di Cantieri Meticci alla costruzione del fantoccio. I laboratori sono gratuiti per tutte e tutti.


Dove dormire per un weekend a Bologna.

Hotel Maggiore. In centro storico camere familiari, area giochi per bimbi, libreria dvd e musica per bambini, colazione baby, animali ammessi, biciclette per gli ospiti. Info e prenotazioni.

Ramada Encore Bologna. A 5 minuti dal centro storico (bus con collegamento diretto), hotel con servizi family: camere comunicanti, menù bimbi, baby accessori in camera, angolo bimbi in sala colazione. Info e prenotazioni. 

info e prenotazioni

Info

Durata: 27 dicembre - 6 gennaio 2020

Prenotazioni

Dove dormire a Bologna

Hotel Maggiore. In centro storico camere familiari, area giochi per bimbi, libreria dvd e musica per bambini, colazione baby, animali ammessi, biciclette per gli ospiti. Info e prenotazioni.

Ramada Encore Bologna. A 5 minuti dal centro storico (bus con collegamento diretto), hotel con servizi family: camere comunicanti, menù bimbi, baby accessori in camera, angolo bimbi in sala colazione. Info e prenotazioni.