Navigation

Ice Music Festival, un teatro di ghiaccio a 2600 metri per concerti, spettacoli e show al Passo del Tonale

vacanze weekend bambini lombardia ice music festival passo del tonale ponte di legnoStrumenti realizzati col ghiaccio in un teatro fatto di ghiaccio.Dal 4 gennaio al 29 marzo al Ghiacciaio Presena a Ponte di Legno - Passo del Tonale concerti e spettacoli in un ambiente unico!   

 Perfetto per bambini 6-12 anni       

vacanze weekend bambini lombardia ice music festival passo del tonale ponte di legnoStrumenti realizzati col ghiaccio in un teatro fatto di ghiaccio.Dal 4 gennaio al 29 marzo al Ghiacciaio Presena a Ponte di Legno - Passo del Tonale concerti e spettacoli in un ambiente unico!   

 Perfetto per bambini 6-12 anni       

descrizione

Strumenti realizzati col ghiaccio, un palcoscenico fatto di ghiaccio, un intero teatro fatto di ghiaccio. L’Ice Music Festival è un evento unico perché qui la musica è fatta nel ghiaccio e con il ghiaccio. Guarda il video.

L'EQ Ice Dome è un grande igloo a 2.600 metri di quota tra le distese di neve del Ghiacciaio Presena, Pontedilegno-Tonale. E qui dal 4 gennaio al 29 marzo 2020 si esibiranno artisti come Elio, la Bandabardò, la ParadIce Orchestra una formazione di 7 artisti residenti, che propongono al pubblico gli Ice classic music, i "classici" della canzone d'autore riletti in chiave classica, popolare e contemporanea. Guarda tutti gli artisti in programma

Nel teatro dell’Ice Music Festival, raggiungibile dal Tonale con la cabinovia Paradiso, trovano posto un palco e 200 posti a sedere. Le temperature sottozero permettono la particolarità più esclusiva di questa particolare kermesse, ovvero 16 strumenti musicali scolpiti nel ghiaccio dall’artista Tim Linhart.

Oltre al loro aspetto fiabesco, questi strumenti semi-trasparenti hanno una particolare sonorità. Dal ghiaccio scaturiscono infatti suoni cristallini e limpidi capaci di spaziare tra tonalità acute a suoni profondi e intensi. Le armonie che risuonano nell’arena di ghiaccio sono celestiali. Non per niente quelli dell’Ice Music Festival vengono definiti concerti in paradiso.

Tutti i giovedì ed i sabato (ed alcuni appuntamenti domenicali) doppio appuntamento pomeridiano sulle piste da sci, dentro il grande igloo. I concerti del giovedì vedono la presenza della ParadIce Orchestra. mentre i concerti del sabato sono dedicati all' ICE POP MUSIC con la presenza di artisti e progetti musicali dal jazz al pop, dal rock alla musica tradizionale.

Novità 2020 gli eventi domenicali di Ice Theatre con la fantastica avventura di Un cuore di ghiaccio, una favola per grandi e piccini raccontata in italiano ed inglese, e musicata dal vivo con gli strumenti di ghiaccio e l'Ice Puppets show, lo spettacolo in prima mondiale delle marionette di ghiaccio.

Appositamente per l’Ice Music Festival sono disponibili 4 tipologie di biglietti i cui costi variano in base ai servizi inclusi: solo entrata al concerto, concerto e biglietto di andata e ritorno con la Cabinovia Paradiso, concerto e cena con piatti tipici al rifugio Passo Paradiso, oppure un biglietto cumulativo con tutte queste opzioni.

Sito web dell'evento


Dove dormire per un weekend. 

Agriturismo Belotti. A Villadalegno di Temù, a pochissima distanza dalla cabinovia per il Ghiacciao Presena, fattoria agrituristica con camere family e ristorante. 

info e prenotazioni

Info

Durata: 4 gennaio 29 marzo 2020

Apertura e orari: vedi sito

Biglietti: 25€ posto unico

Website: Ponte di Legno Tonale

 

Prenotazioni

Sito web evento.

Prenota il tuo soggiorno:

Agriturismo Belotti. A Villadalegno di Temù, a pochissima distanza dalla cabinovia, fattoria agrituristica con camere family e ristorante.