Navigation

Val di Fiemme, tutti gli eventi della Montagna Animata per l'estate 2019

Val di fiemme eventi bambini estate 2019L'estate da fiaba sulla Montagna Animata del Latemar in val di Fiemme, inizia il 23 giugno. Tra tutti gli eventi anche un percorso nel bosco degli alberi caduti per scoprire come gli alberi tornano a nuova vita.  

Adatto ai bambini di tutte le età Accesso disabili Animali ben accetti Servizi di animazione

Val di fiemme eventi bambini estate 2019L'estate da fiaba sulla Montagna Animata del Latemar in val di Fiemme, inizia il 23 giugno. Tra tutti gli eventi anche un percorso nel bosco degli alberi caduti per scoprire come gli alberi tornano a nuova vita.  

Adatto ai bambini di tutte le età Accesso disabili Animali ben accetti Servizi di animazione

descrizione

Dal 21 al 26 luglio a Gardoné arriva la clownerie. Sei giorni tutti da ridere. Dal 21 al 26 luglio 2019 in Val di Fiemme esploderà la meraviglia grazie alle esilaranti performance di sei attori professionisti, protagonisti di festival internazionali.

Nei prati, nell’anfiteatro e nella Foresta dei Draghi di Gardoné, raggiungibili da Predazzo con la telecabina Predazzo-Gardoné, si animeranno spettacoli, laboratori di equilibrismo e giocoleria. La settimana promette magia e momenti di incanto.

Domenica 21 luglio, il dragologo Nicola Sordo “planerà” nella MontagnAnimata, dopo un lungo viaggio fra le ali di un drago, per divertire i bambini con lo show “Nikolaus Drache e il Drago Invisibile”, alle 11.00 e in replica alle 14.30.

Lunedì 22 luglio, alle 11.00, Agro the Clown dialogherà e improvviserà con la natura, scatenando risate, con lo spettacolo “Improlocura”. Alle 14.30 inizierà il laboratorio di questo straordinario mimo e attore che ha deciso di dare battaglia alla seriosità.

Martedì 23 luglio, alle 11.00, Garaghty e Thom, dopo aver creato la scenografia rovistando nel bosco, divertiranno i bambini con gli originali numeri di cabaret dello spettacolo “Street Comedy One”. Seguirà un laboratorio “imprevedibile” alle 14.30. Garagthy e Thom torneranno in scena mercoledì 24 luglio, alle 11.00, con lo spettacolo “Street Comedy More” tra numeri di giocoleria, colpi di scena e humor inglese. Alle 14.30 sarà altrettanto bizzarro il loro laboratorio.

Venerdì 26 luglio è la giornata del mimo giocoliere Yosuke Ikeda con il suo poetico cappello a bombetta. Alle 11.00, il suo spettacolo “Rhythm” farà esplodere risate a ritmo di suoni curiosi, come quelli della pioggia, del passo del gigante e di un indomabile orologio. Alle 14.30 sarà ritmico e giocoso anche il suo laboratorio

Nei laboratori pomeridiani i bambini tenteranno le prime acrobazie con gli attrezzi del giocoliere e i trucchi del mestiere. Curiosi esercizi, ispirati agli spettacoli della mattina, riveleranno i segreti degli artisti sviluppando nuove abilità. Prepariamoci a ridere, increduli e stupiti.

INFO: Latemar MontagnAnimata, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 0462502929, www.montagnanimata.it

 

Da inizio luglio a fine agosto, nuovi spettacoli in anfiteatro e sui sentieri: nella Foresta dei Draghi oltre al mitico Nikolaus Drache, i bimbi incontrano due divertenti cantastorie.

Sul sentiero del Pastore Distratto, nel silenzio del bosco, vanno alla ricerca del Dahù, dopo la furia della tempesta autunnale. Intanto, nel magnifico anfiteatro naturale si alternano filastrocche e racconti. Qui, per la prima volta a Gardoné, va in scena “Nick and the Pollo”, una rock star per i piccoli.

I mercoledì sono tutti dedicati alla geologia: a Gardoné la bizzarra Gea li conduce sulle tracce del vulcano di Predazzo, mentre un esperto geologo li accompagna da Passo Feudo ai dintorni della guglia Torre di Pisa, per osservare le meraviglie dell’atollo del Latemar (Geotrekking, minimo 12 anni).

Dall’estate 2019 i bimbi hanno un’occasione unica per osservare gli effetti del clima in una porzione di bosco abbattuta dal vento di fine ottobre, lungo il Sentiero del Pastore Distratto. Guardando i ceppi e i tronchi a terra la forza distruttiva del vento è evidente. Ma è altrettanto visibile la forza della rinascita, attraverso un’infinità di giovani piante che sono pronte a sostituire gli alberi caduti. I bambini possono inoltrarsi in questo sentiero con il nuovo giocolibro “Il Salvanel del Feudo e la furia della tempesta”, scritto da Beatrice Calamari e illustrato da Michela Meroni. Attraverso il gioco i bimbi scoprono cosa ha interrotto il magico equilibrio del bosco. Fra alberi distesi a terra e tracce di rinascita, emergono comportamenti virtuosi che permettono ai bambini di amare il bosco anche da casa, con piccoli gesti quotidiani.

GLI SPETTACOLI ITINERANTI DELL’ANTICA CONOSCENZA

Lungo il sentiero del Pastore Distratto, tutti i lunedì vanno in scena spettacoli sul sapere della montagna. Ci sono le storie di autentici pastori, come Danilo e Albina, che in Val di Fiemme è un’istituzione. Lei, abituata a tagliare il fieno con la falce, lo annoda in un lenzuolo pulito e lo porta a valle. C’è la passione di Sergio, un boscaiolo vero come suo padre e prima ancora suo nonno. Lui crede nella rinascita del bosco messo a dura prova dalla tempesta dello scorso ottobre. C’è Marcello, un falegname a cui sono scomparsi tutti gli attrezzi. Solo l’incontro fortuito con il detective Claude Charpentier può risolvere il mistero.

Ulteriori info e calendario degli eventi.

Qui potete scoprire tutto, ma proprio tutto, quel che offre alle famiglie l'estate in Val di Fiemme: una vacanza tra natura e meraviglia!

Vuoi approfittarne per un weekend, una settimana , una vacanza in val di Fiemme? 

L'Hotel Sole Bellamonte a Predazzo

Offerta in corso

Le offerte del family hotel delle cinque mamme, a Bellamonte di Predazzo in val di Fiemme, Trentino

info e prenotazioni

 Info

Durata: Estate 2019

Apertura: dalle 10 del mattino o secondo programma giornaliero

Fascia di prezzo: Gratuito

Sconti previsti: /

Indirizzo: Latemar, Predazzo (TN)

Tel: 0462 241111

E-Mail: /

Website: visitfiemme

 

Prenotazioni


Prenota il tuo soggiorno nelle vicinanze dell'evento:

L'Hotel Sole Bellamonte a Predazzo

Le offerte del family hotel delle cinque mamme, a Bellamonte di Predazzo in val di Fiemme, Trentino

Puoi prenotare un soggiorno all'hotel Sole anche da qui. Compila il form in tutte le sue parti, al più presto riceverai una mail di risposta.

Prenota ora

Required *

I campi contrassegnati dal carattere * sono obbligatori.

Accettazione dei termini e delle condizioni
Premendo il bottone invio si accettano i termini e le condizioni riportate nelle pagine privacy e termini e condizioni