Navigation

Natale a Roma: tutti gli appuntamenti e gli eventi per le famiglie in tutta la città

Natale a Roma: eventi appuntamenti spettacoli per famiglieDall'Auditorium all'Eur, dal Flaminio a Roma centro, tutti gli appuntamenti e gli spettacoli che vale la pena vedere e i nostri consigli su dove dormire per un weekend. 

Adatto ai bambini di tutte le età

Natale a Roma: eventi appuntamenti spettacoli per famiglieDall'Auditorium all'Eur, dal Flaminio a Roma centro, tutti gli appuntamenti e gli spettacoli che vale la pena vedere e i nostri consigli su dove dormire per un weekend. 

Adatto ai bambini di tutte le età

descrizione

La novità di quest'anno è La Città del Natale. Nell'area dell'ex ospedale Forlanini, nel quartiere gianicolense, mercatino di natale con 130 espositori, tra artigianato, abbigliamento, dolci natalizi. Subito all’ingresso il visitatore sarà immerso tra profumi e colori di piante e fiori, kokedama, installazioni, alberi di Natale per giardini e terrazzi. Percorsi sensoriali, giochi, aree bambini, battesimo della sella con pony. Tra le attrazioni principali l'Escape Room della Casa di Carta. All'interno del villaggio si aggirano giocolieri, maghi, acrobati, trampolieri. La Shape Company sono fra i performer più attesi con i loro numeri mozzafiato di acrobazia, verticismo, trampolieri, popping, acrobalance, electric boogie, per un’esibizione sorprendente. Nei Weekend dal 7 al 21 dicembre. Info pagina facebook

Mercatini di Natale Il principale è il Mercato di Piazza Navona, dall'8 dicembre al 6 gennaio. Altri mercatini in tanti punti della città. Qui l'elenco completo.

Manifestazioni nei parchi di divertimento. A Cinecittà World festa di Natale e Capodanno: Gli eventi di Cinecittà World, l'unico parco divertimenti d'Italia dedicato al cinema

Casa di Babbo Natale al Castello di Lunghezza: il Castello di Lunghezza diventa Il Fantastico Castello di Babbo Natale: dove regna la Magia delle Feste a Roma

Natale al Luneur, il parco divertimenti per bimbi da zero a 6 anni all'Eur. Infoweb

Tutte le altre manifestazioni

 Cento presepi in Vaticano. Come ogni Natale, Roma ospita la tradizionale esposizione internazionale “100 Presepi”, da quest'anno ospitati nella Sala San Pio X di Via della Conciliazione con opere provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo, realizzate da artisti e artigiani, collezionisti, amatori, studenti di scuole elementari e medie, rappresentanti di associazioni culturali e impegnate nel sociale, di Enti statali e locali e da musei nazionali ed esteri.

Villaggio di Natale all'Auditorium Parco della Musica. Fino al 6 gennaio 2019, tutti i giorni dalle 11 alle 20 Villaggio di Natale, casetta di Babbo Natale e mercatino al coperto con artigiani e prodotti tipici, decori natalizi per albero e casa, presepi, composizioni floreali e giocattoli.

Festa di Roma. Dal pomeriggio del 31 dicembre al pomeriggio del 1 gennaio, 24 ore di Festa, oltre 100 performance e 1000 artisti provenienti da 46 Paesi e 5 continenti, coinvolgendo una vasta area di 70.000 mq. Leggi tutti gli eventi sul sito della festa  

Leggi anche il nostro articolo Scopri Roma coi bambini, dove andare cosa vedere!

 

info e prenotazioni

Info

Durata: 1 dicembre - 6 gennaio 2020

Prenotazioni

Dove dormire a Roma con i bambini. 

Per chi ha bambini piccoli:
 
B&B Bevilacqua Santacroce: Gestito da una mamma, con camere family e babyaccessori.  Bed e Breakfast Bevilacqua Bed Santacroce, la scelta delle famiglie 0-2 anni per visitare Roma

Best Western Globus Hotel. Camere Family (anche comunicanti, con letti a castello), servizi per bambini e Pacchetto Kids gratuito (lettino/culla, vaschetta da bagno, Playstation, DVD e canale cartoni animati ). Controlla la disponibilità e prenota con Booking al miglior prezzo garantito
 
Best Western Art Noba Hotel. Camere Family, anche comunicanti (KidsRoom, JuniorSuite), servizi per bambini e Pacchetto Kids a pagamento (lettino/culla, vaschetta da bagno, Playstation, canale cartoni animati e DVD). Molto ben collegato con i mezzi pubblici. Controlla la disponibilità e prenota con Booking al miglior prezzo garantito
 
Per chi ha bambini da tre anni in su:
 
Hotel Re di Roma. Camere family triple/quadruple e familyroom (anche con ambienti separati), culla gratuita fino ad un anno, comodissimo per visitare la città. Controlla la disponibilità e prenota con Booking al miglior prezzo garantito.
 
Hotel Santa Maria (quartiere Trastevere-zona Centro). Raffinato ex convento del 1600, camere per famiglie (da 1 a 4 bambini) affacciate sull’ampio giardino. Controlla la disponibilità e prenota con Booking al miglior prezzo garantito.
 
Hotel Lancelot (quartiere Colosseo-zona Centro Storico). Elegante hotel con camere familiari, a due passi dal Colosseo, ristorante interno, clientela internazionale. Controlla la disponibilità e prenota con Booking al miglior prezzo garantito.
 
B&B Bamboo Roma (quartiere Monteverde -zona Centro Nord-ovest). Camera tripla/quadrupla con balcone, accogliente B&B “green” vicino Gianicolo, Trastevere, a due passi dalla bellissima Villa Pamphili e ben collegato con il centro.  Controlla la disponibilità e prenota con Booking al miglior prezzo garantito.
 
Sabelli House (quartiere San Lorenzo -zona Centro). Appartamenti in condominio privato con bilocali a più livelli, tutti con giardino o terrazzo. Non sono disponibili accessori baby. Controlla la disponibilità e prenota con Booking al miglior prezzo garantito.
 
Zona Eur (i più vicini al Luneur)
 
Tintoretto Inn. Distante dal Luneur 3 km e mezzo il  Tintoretto Inn è un BB con due camere triple, arredi rifiniti e moderni. Guarda le foto e prenota con Booking.

La Badia del Cavaliere. a 13 minuti a piedi dal Luneur, la Badia del Cavaliere è un BB con una camera matrimoniale e una tripla. Arredi moderni e rifiniti. Guarda le foto e prenota con Booking

Antica Locanda Palmieri. A 10 minuti in auto dal Luneur e a 5 minuti d'auto dalle Catacombe di San Callisto e da via Appia Antica. l'Antica Locanda Palmieri è un hotel con casette a piano terra con giardino. Guarda le foto e prenota con Booking.

Altre scelte, quartiere per quartiere, sul Blog di Around Family: Dove dormire a Roma con i bambini