Percorsi fantasy e fiabeschi e bottega di giochi e giocattoli artigianali e creativi realizzati all'insegna della creatività e dell'immaginazione, lontani dall'elettronica di consumo.
descrizione
Cos'è
Il Bosco delle Meraviglie è un parco emozionale e una bottega di giocattoli, entrambi concepiti, e nati, sotto il segno della meraviglia. Nella bottega, aperta tutto l'anno, sono in vendita giochi e giocattoli "di una volta"(di tipo educativo e creativo), oggetti per clowneria e giocoleria, giochi da tavolo e tutto quello che di "non elettronico" può essere in grado di stimolare curiosità e fantasia.
Identico concept per il bosco, un percorso magico e affascinante tra elfi, folletti e orchi con i quali i bambini - vestiti con costumi in tema e con attrezzatura specifica come pozioni magiche e mantelli dell'invisibilità, spade e scudi - dovranno interagire e confrontarsi e magari sfidarsi. Lungo il percorso del bosco c'è di tutto: alberi parlanti, sculture, trappole, casette misteriose, strane e inquietanti figure.
A pochi minuti a piedi dal Bosco delle Meraviglie si trova il centro storico di Sant’Ambrogio di Torino, ricco di monumenti di alto valore storico ed artistico.
L'abbiamo scelto perché
Per la filosofia ispiratrice dell'intero progetto, una bottega di giochi e un parco emozionale con lo scopo di stimolare fantasia, creatività e immaginazione nei bambini mediante prodotti e intrattenimento lontani da elettronica di consumo e parchi tecnologici moderni con effetti speciali. La fantasia al potere, insomma.
Per i bambini
Nella bottega giochi e giocattoli "analogici", niente elettronica e puro artigianato: giochi educativi, didattici, di legno e d'intelligenza, giochi di strategia, classici e da tavolo per bambini, ragazzi e adulti. Rompicapo, magia e giocoleria. Nel Parco si accede per prenotazione e in occasione di eventi appositamente organizzati. Nei percorsi i bambini vengono vestiti e dotati delle "armi" con cui dovranno confrontarsi con elfi, folletti e orchi.
Cose da sapere
La bottega è aperta tutto l'anno, il parco solo nella bella stagione: da maggio a ottobre.
gallery
info
Apertura: Bottega: aperta dal martedì al sabato: 09:00/12:30 - 15:00/19.30; chiusa domenica e lunedìi. Parco Emozionale: aperto da maggio a ottobre tutti i giorni, chiuso il sabato e il lunedì. La prenotazione è obbligatoria.
Fascia di prezzo: Parco emozionale: biglietto 13€
Indirizzo: Via Umberto I, 102, Sant'Ambrogio di Torino
Tel: 011 932 3021
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: www.boscodellemeraviglie.it
Si trova qui:
prenota ora
Evento in corso per tutto dicembre 2018: Al Bosco delle Meraviglie di Sant'Ambrogio di Torino una avventura assieme a Babbo Natale in una bottega magica e misteriosa
Dove dormire per un weekend nei dintorni? Noi consigliamo:
L'antico Borgo Rooms. Camere all'interno di un casale del XVIII Secolo nel borgo di Caprie, a pochi km da Sant'Ambrogio. Prenotazione immediata con Booking.
B&B Vernetta. Chalet abitazione indipendente con due camere da letto, soggiorno, zona pranzo e giardino, nella frazione di Giaveno. Prenotazione immediata con Booking.
Monterossino B&B. A Giaveno, Bed e Breakfast con camera quadrupla per famiglie. Prenotazione immediata con Booking.