A Marina di Melendugno, nel Salento delle spiagge bianche e del mare Bandiera Blu, villaggio con formule hotel o B&B. Biberoneria, accessori baby, animazione dai 4 anni, ristorante, due piscine, spiaggia privata o libera.
descrizione
Cos'è
Torre dell’Orso, a Marina di Melendugno, è una delle località più note e rinomate della penisola salentina ed è anche un ottimo punto di partenza per visitare i luoghi più belli del Salento. Alba Azzurra è un hotel villaggio tre stelle, adatto anche alle famiglie che qui possono trascorrere sia la classica vacanza senza pensieri di "organizzazione", perché qui è già tutto organizzato, sia la vacanza alla scoperta del Salento. Le formule di soggiorno prevedono infatti alternativamente la mezza o pensione completa oppure la formula bed e breakfast e, in entrambi i casi, si potrà sempre usufruire dei servizi del villaggio.
L'abbiamo scelto perché
La struttura non è grandissima, il che consente una vacanza rilassante e non caotica. L'accoglienza in camere triple, quadruple e family immerse nel verde, con tavoli e sedie all'esterno, alcune attrezzate per diversamente abili. I servizi sono da villaggio vacanze dove niente è lasciato al caso. Ristorante per colazioni, pranzi e cene (anche per celiaci e intolleranti), menu tipici della cucina pugliese, nazionale e internazionale (acqua e vino della casa inclusi). Serate a tema pugliese. Due le piscine di cui una con scivoli. Spiaggia privata con ombrelloni e lettini presso il vicino Lido Solero in località Li Marangi-San Foca (dal 1 giugno al 9 settembre, compreso nella quota per i clienti in formula mezza e pensione completa) con navetta da/per il Lido ad orari prestabiliti. La spiaggia libera è a circa 1 km nella cala di Torre dell’Orso.
Nei dintorni. A due chilometri dal villaggio, la Grotta della Poesia definita dal National Geographic tra le dieci piscine naturali più belle al mondo. Poco distante c’è il porto turistico di San Foca, che offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni e partecipare ad escursioni. I Faraglioni di Sant’Andrea, monumenti scolpiti dalla natura a forma di arco (come lu Pepe) o la Sfinge o l’Italia, tappe imperdibili di una vacanza salentina.
Per i bambini
La biberoneria per neonati e piccoli con cucina a disposizione per preparare pappe e biberon. È attrezzata con forno a microonde, piastre elettriche, frigorifero, pentolini, mestolini e colini, frullatore, lavandino per il lavaggio stoviglie. Negli orari dei pasti è presente il personale per assistere mamma e papà. Animazione e intrattenimento diurno e serale per bambini e ragazzi con mini club (dai 4 anni) e junior club, fino ai 14 anni da giugno a settembre. Area giochi per i piccoli, biciclette a noleggio, campi sportivi (beach volley, calcetto, tennis).
Cose da sapere
Sono ammessi con supplemento cani di piccola taglia (massimo 10 kg) a disponibilità limitata su richiesta. Nella camera vengono fornite scodelle per cibo e acqua. Il cane potrà circolare nelle aree a lui dedicate specificate all’interno del regolamento che viene consegnato all'arrivo (ad esempio non in zona piscine, hall, ristorante, parcheggio e campi sportivi), munito di guinzaglio e museruola.
Prescrizioni e servizi Covid 2020. Il villaggio apre dal 28 giugno 2020. Cancellazione prenotazione senza penali fino a 10 giorni prima dell'arrivo. La struttura segue un dettagliato piano di sicurezza sanitaria. Camere sanificate ad ogni cambio, kit igienizzante disponibile in reception, servizio buffet sostituito da servizio ai tavoli, tavoli distanziati e fasce orarie per pranzi e cene, i servizi di animazione bambini sono organizzati in modo da osservare distanziamento e le aree continuamente sanificate, ombrelloni distanziati in spiaggia, navette di collegamento con posti distanziati.
gallery
info
Apertura: 28 giugno 2020
Si trova qui:
prenota ora
Prenota subito
Guarda le foto e prenota al miglior prezzo garantito su Booking