Dai segreti del corpo umano alla vastità dell'Universo, dalla vita in fondo al mare a quella segreta degli insetti: tra exhibits, laboratori, giochi e visite guidate.
descrizione
Provato per voi dal team di Around Family
Cos'è
La Città della Scienza di Napoli è il primo museo scientifico interattivo italiano, dove sperimentazione, apprendimento e divertimento si fondono per avvicinare ed appassionare i bambini (ma anche i grandi) alla scienza e alla tecnologia. Il nostro consiglio è di passarci almeno un'intera giornata per poter scoprire con calma tutte e 4 le grandi aree espositive:
Corporea, il Museo del Corpo Umano (mostra su più livelli con tantissimi esperimenti per capire come "funzioniamo" dentro e fuori: 100 exhibits, esperienze sensoriali, laboratori e divertentissimi test/gioco);
il Planetario 3D (con proiezioni e documentari in 3D che lasciano a bocca aperta);
la Mostra interattiva dedicata al Mare (che affronta il rapporto tra l’uomo e il “regno blu”: da come si formano e distruggono le spiagge agli acquari, dalla macchina delle onde al mare virtuale "costruito" dai più piccolini);e l'Officina dei Piccoli (500 mq coperti di luoghi, attività, giochi e incontri “riservati” ai bambini da 0 a 10 anni, dove Bit, il burattino virtuale, li fa divertire e dà loro utili consigli per la visita).
E se avete ancora tempo (o come fanno tanti, ci ritornate più volte) oltre alle aree espositive, potete andare alla scoperta anche di quelle dei laboratori: Lo GNAM (il Villaggio della Dieta Mediterranea e della Biodiversità), il FabLab dei piccoli, la Casa degli Insetti, lo Spazio Galilei ecc.L'abbiamo scelto perché
E' davvero un luogo meraviglioso, perfetto per accompagnare tutta la famiglia, adulti e bambini, alla Conoscenza Divertente (e davvero molto approfondita) della Scienza, della Natura e dei fenomeni che ci circondano: ci si può tornare moltissime volte, e ogni volta trovarsi a scoprire cose nuove, tra eventi speciali e mostre periodiche, senza annoiarsi mai.
Per i bambini
C'è solo l'imbarazzo di scegliere da dove cominciare, visto che è tutto "a misura di entusiasmo" dei bambini: quelli più piccolini possono divertirsi per ore all'Officina dei piccoli, quelli più grandi, oltre a visitare i vari padiglioni, dal Planetario a Corporea, possono partecipare anche ai laboratori e agli eventi, organizzati quasi ogni weekend
Cose da sapere
Misure di sicurezza Covid: la prenotazione è obbligatoria. ed è suggerito l’acquisto del biglietto online. La prenotazione non comporta costi aggiuntivi ed è obbligatoria anche per chi ha diritto a riduzioni o entrata gratuita. Per prenotare occorre inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome, numero delle persone, numero di cellulare, giorno della visita e fascia oraria.
Le prenotazioni per la visita al museo del venerdì dovranno pervenire entro le ore 13 del giorno prima; per le visite del weekend le prenotazioni dovranno pervenire entro le ore 13 del venerdì precedente. Presso la biglietteria saranno raccolti i dati identificativi dei visitatori.
Per tutti i visitatori, anche i bambini, vige l’obbligo di mascherina a partire dai 6 anni; lungo il percorso sono disponibili dispenser di gel disinfettante; data la natura interattiva del museo l’utilizzo di alcuni exhibit sarà inibito; La temperatura sarà misurata all’ingresso, l’accesso non sarà consentito a chi ha la temperatura superiore a 37,5°.
Per chi viene in auto, il parcheggio è a 250 mt. dalla biglietteria. Eventi e appuntamenti per bambini al museo: La Città della Scienza di Napoli riapre con Corporea. Gli eventi e i laboratori per bambini
Dove dormire per un weekend a Napoli:Hotel BB Maison Degas, la scelta family nel centro storico di Napoli
Correra 241, l'Art hotel nel centro storico: design e camere familiari
Casa Vacanza Annurca, l'appartamento per le famiglie che vogliono visitare la città
Bed e Breakfast La Torre di Ro, il soggiorno indimenticabile in una vera torre
Itinerari family e altre scelte a Napoli nel nostro itinerario Napoli con i bambini nel Blog di Around Family
gallery
info
Apertura: Dal martedì al sabato h 10–17 e domenica/festivi 10-18- Chiuso il lunedì, 25 dicembre e 1 gennaio.
Biglietti: 5€ compreso il planetario. Obbligatoria la prenotazione.
Indirizzo: via Coroglio, 104 e 57- Napoli
Tel: orari ufficio: 081-7352258 - 259, 081-7352220 - 222
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: www.cittadellascienza.it
Si trova qui:
prenota ora
Prenotazioni
Biglietteria online. Info ai numeri 081.7352.220-222-258-259 (lunedì /venerdì ore 8.30-17.00).