Al confine tra Lazio e Toscana, agriturismo con appartamenti, fattoria, aree gioco, attività e laboratori per bambini, piscina, ristorante. Vicino al mare e ai paesi della Tuscia viterbese.
descrizione
Cos'è
Casale Poggio Nebbia è un agriturismo naturalmente rivolto all'accoglienza delle famiglie. All'interno di quello che all'arrivo sembra essere un piccolo e delizioso borgo dove i bambini, anche piccoli, possono giocare in tutta libertà, le famiglie troveranno sette appartamenti tra il piano terra e il piano superiore, su uno o due livelli, finemente arredati e completamente attrezzati con cucina, una o due camere da letto e divani letto, salone con camino, bagno con doccia. Tutto l'agriturismo ha ampi spazi verdi e caratteristici vialetti per passeggiare e raggiungere le varie zone esterne.
Il ristorante interno propone una cucina tradizionale con piatti tipici e prodotti genuini, in larga parte provenienti dall'azienda agricola. Si può scegliere se ordinare alla carta o optare per il menù a prezzo fisso.
A disposizione un'area benessere, con idromassaggio e sauna, una piscina ricavata da un vecchio abbeveratoio in pietra, un market con i prodotti dell'azienda agricola, un parco interno con un boschetto di gelsi, una fattoria con animali da cortile, oche, capre, cavalli e pony, un orto liberamente utilizzabile dagli ospiti. Nei dintorni escursioni a cavallo, in moto da cross, mountain bike, free climbing.
L'abbiamo scelto perché
E' un agriturismo naturalmente vocato alle famiglie con bambini, sia come struttura, come servizi e come attenzione alle esigenze e necessità dei piccoli e dei genitori. E' inserito in un contesto paesaggistico di grande pregio (la valle del fiume Mignone e le terre della Farnesiana) con le meraviglie ambientali e archeologiche della Tuscia a disposizione a pochi chilometri (Parco dei Cinque sensi di Tarquinia, al Giardino dei Tarocchi di Capalbio, al Sacro Bosco di Bomarzo).
Per i bambini
Gli animali della fattoria, il parco con area giochi, i laboratori didattici organizzati il sabato mattina (da verificare), le attività a cavallo e battesimo della sella, il parco recintato e sicuro all'interno del casale. La proprietaria Sabrina, cuoca e mamma, spesso accompagna i bambini in visite guidate alla fattoria o all'orto biologico e in generale la disponibilità per le esigenze e necessità di bambini e genitori è massima.
Cose da sapere
Il ristorante è aperto anche ai non ospiti e la domenica a pranzo può essere affollato, con qualche ripercussione nella tranquillità del parco e della fattoria.
gallery
info
Apertura: primavera, estate, autunno, inverno. Chiuso alcuni giorni di dicembre.
Si trova qui:
prenota ora
Prenota Ora
Prenota subito su Booking al miglior prezzo garantito.
Puoi anche chiedere info compilando il form di richiesta in tutte le sue parti:
Prenota ora - Poggio Nebbia