All'interno del Parco di Villa Borghese, "il cinema più piccolo del mondo": film per bambini e ragazzi ogni pomeriggio e cinema d'essai alla sera. Punto ristoro, tante attività e svaghi per bambini nei dintorni.
descrizione
Cos'è
All'interno del Parco di Villa Borghese a Roma, il Cinema dei piccoli è una istituzione, funzionante fin dal 1934. Ogni giorno al pomeriggio il cinema proietta film per bambini e ragazzi, mentre la sera i film sono anche per grandi (visto che i piccoli vanno a nanna presto). E' spesso sede di festival per bambini e ragazzi, proiezioni mattutine per le scuole ed iniziative ed eventi speciali.
La sala ha 63 posti, uno schermo di 5 metri per due metri e mezzo e un proiettore digitale e uno in pellicola. Il cinema può anche essere affittato per feste ed eventi speciali con proiezioni private. All'interno un punto vendita di snack e bevande. Sala Climatizzata.
L'abbiamo scelto perché
Il Cinema dei Piccoli di Roma è "il cinema più piccolo del mondo" come certificato nel 2005 dal Guinness World Record. Nei suoi 72 mq in legno per cinque di altezza trovano posto la sala, i servizi, la cassa, il ristoro e la cabina di proiezione.
In questo struttura "su misura", "i piccoli" possono fare fare tutto da soli: dall'acquisto del biglietto (c'è un apposito predellino per chi non arriva alla cassa) o dei popcorn, alla visione del film in una sala rassicurante nelle dimensioni e nel sonoro. E poi, cosa c'è di più bello per i bambini del sapere stanno "dentro" il "cinema più piccolo del mondo"?Per i bambini
Tutti i pomeriggi spettacoli film per bambini e ragazzi. Il Cinema dei Piccoli si trova all’interno di Villa Borghese, Parco ricco di attrattive artistiche, culturali e di svago per i più piccoli. Tra queste segnaliamo le giostre e la pista minicar, davanti al cinema, aperto tutti i giorni dalle ore 10:30 al tramonto. I pony su V.le Goethe, sabato e domenica dalle 10:30 al tramonto; gli spettacoli di Burattini al Teatro San Carlino; l'area giochi oltre il Giardino del Lago, ingresso Belle Arti e al Galoppatoio. Davanti al cinema c'è anche La Fontana del Sarcofago, con l'acqua potabile, freschissima, di Roma.
Cose da sapere
Accesso diretto per portatori di handicap. Zona pedonale. Come arrivare: con la METRO: Linea A, fermata PIAZZA DI SPAGNA e tapis roulant fino a Via Veneto (10 minuti); Linea A, fermata FLAMINIO e autobus 95, 490, 491, 495 verso Villa Borghese, fermata su Viale Brasile, Porta Pinciana; AUTOBUS: 95, 116, 490, 491, 495 fermata su Viale Brasile, Porta Pinciana; PARCHEGGIO: Parcheggio Villa Borghese; Parcheggio zona blu P.le Brasile, Via Pinciana, C.so d’Italia (la zona blu è a pagamento fino alle 23:00 nei giorni feriali tranne via Pinciana fino alle 19:00, e la domenica non è a pagamento; TAXI: a Porta Pinciana, lato Via Veneto; A PIEDI: dando le spalle a P.ta Pinciana e guardando V.le Brasile (il viale che attraversa Villa Borghese fino a P.le Flaminio) si prende Viale della Pineta e si costeggia la Casa del Cinema per circa 50 metri.
Dove dormire
Scegli il tuo soggiorno in base alle tue esigenze a all'età dei bambini:
Dove dormire a Roma con i bambinigallery
info
Apertura: aperto tutti i giorni, ma è consigliabile sempre consultare il sito per gli orari degli spettacoli.
Biglietti: Tutti i giorni feriali 5 €; sabato, festivi e giorno della prima: 6 €.
Indirizzo: Viale della Pineta n.° 15, all’interno di Villa Borghese, ingresso Porta Pinciana (alla fine di Via Veneto), 00185 - Roma.
Tel: 06 8553485 (dopo le ore 17.00 per informazioni relative agli orari degli spettacoli, prenotazioni e informazioni)
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: www.cinemadeipiccoli.it
Si trova qui:
prenota ora
Prenota il tuo spettacolo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Prenota il tuo soggiorno:
Scegli il tuo soggiorno in base alle tue esigenze a all'età dei bambini:
Dove dormire a Roma con i bambini