Quest'anno grande novità a Castiglione del Lago: dalla Rocca medievale si potrà ammirare l'albero di Natale sull'acqua più grande del mondo. Scopri tutti gli eventi, tra mercatini, presepi viventi e appuntamenti per le famiglie.
descrizione
Dal 4 dicembre e fino al 9 gennaio 2022 Luci sul Trasimeno rende Castiglione del Lago un luogo incantato per un Natale speciale. Più di un mese di spettacoli, musica, attrazioni, manifestazioni, mercatini e naturalmente la star principale dell'evento, l'Albero di Natale sull'acqua più grande del mondo.
Il nuovo progetto prevede 2559 luci che vanno a comporre il colossale albero sull’acqua: "La nostra è un’opera veramente complessa – spiega il presidente di Eventi Castiglione del Lago Marco Cecchetti – con alti contenuti tecnologici e progettuali e che presenta difficoltà tecniche non paragonabili con quelle che vengono affrontate per altre realizzazioni natalizie. Noi mettiamo pali in acqua e tutta la struttura deve sopportare venti e onde anche molto forti: la nostra è una vera sfida ingegneristica con elevata complessità e unica nel suo genere. Per non parlare poi della tenuta elettrica e il mantenimento della tensione per un albero di un chilometro di lunghezza".
Al Poggio di Castiglione, sotto l’imponente Rocca Medievale, le attrazioni principali: il Percorso del Belvedere, il Presepe Monumentale, visite guidate presso la Rocca Medievale dove quest’anno ci saranno spettacoli tutti i giorni con performance artistiche.
Ingresso gratuito fino a 12 anni compresi, per rendere l’evento sempre più aperto alle famiglie.
Gli eventi giorno per giorno sono consultabili dalla pagina facebook degli organizzatori.
Dove dormire al Lago TrasimenoAgriturismo Tenuta Badia, residence tra il lago Trasimeno e Città della Pieve
Agriturismo La Casa di Campagna, una vera fattoria sul Lago Trasimeno
info e prenotazioni
Info
Durata: 1 dicembre - 9 gennaio 2022
Dove soggiornare nei dintorniAgriturismo Tenuta Badia, residence tra il lago Trasimeno e Città della Pieve
Agriturismo La Casa di Campagna, una vera fattoria sul Lago Trasimeno